About Us

DESIGNER PROFILE

BARBARA VENTURI

Dal 2003 lavora in sinergia con Marco Ricci creando il Brand Moqètte.
Aprono il loro atelier a Cesenatico dove creano abiti anche su misura per le clienti.
Nel corso degli anni sviluppano il loro brand e aprono un nuovo negozio atelier a Cesena.
Dal 2016 il brand Moqètte viene distribuito anche in altre boutique italiane.
Lo stile di Barbara è lineare, predilige forme all’avanguardia ma sempre con un occhio alla
praticità. Tagli sartoriali e tessuti moderni sono il suo punto forte. La sua idea di moda è centrata su una donna pratica ma sempre glamour anche nel quotidiano.

MARCO RICCI

Marco Ricci nasce a Cesenatico nel 76 da madre pugliese e padre romagnolo.
Nonostante gli studi compiuti al liceo scientifico è sempre stato attratto dalla moda e dall’arte ; perciò terminato il liceo si iscrive all’istituto callegari di rimini nel 96 dove si diploma nel 98 come stilista uomo, donna e bambino, modellista e sviluppatore di taglie capi classici e fantasie femminili.
Dice di se:<>
Dopo vari tentativi decise di fare di quell’inevitabile istinto una professione di moda, iscrivendosi ad una scuola professionale di moda, per avere nozioni tecniche per trasportare nella realtà tutti quegli abiti che li ronzavano in testa.
Nel 2001 apre il suo atelier a Cesenatico che due anni dopo decide di dividere con l’amica e socia Barbara Venturi. Gli abiti che ama realizzare Marco sono estremamente femminili con un pizzico di ironia e di seduzione .
Adora giocare con i volumi , sempre cercando un contrasto forte ma al contempo armonico che abbia una sorta di logica che per me è intrinseca nella moda stessa. Di collezione in collezione gioca con tutti i tipi di colore e di stampe seguendo le sue sensazioni che la logica della moda offre ad ogni stagione.
Marco adora abbinare in maniera irriverente tutti i tipi di tessuti tra impalpabili voille e tessuti tecnici come il vinile creando così uno stile unico e audace.

Moqètte è una storia di passione.

Muove i suoi primi passi nel 2016 grazie all’incontro tra l’amore per la moda e il piacere di accompagnare ogni donna nelle sue azioni quotidiane vestendola di eleganza e bellezza.
Tutti i capi Moqètte nascono dalla migliore manifattura italiana e dallo studio di uno stile vivo.

Le collezioni vengono realizzate con tessuti pregiati e stampe ricercate. Moqette si ispira ad una donna elegante e femminile, riconoscibile grazie ai tagli sinuosi che valorizzano le forme del corpo e alle stampe che da sempre rappresentano il focus del brand. Abiti interpretati con un’allure fresca e di tendenza, in grado di vestire la donna dalla cerimonia all’evento più glamour.

Stefania A. da Italia ha acquistato

Abito lungo con spacco verde

6 giorni, 8 ore, 36 minuti fa